L’acquisto dei prodotti sul sito La Gatta Insaponata è regolato da queste condizioni che viene richiesto di leggere prima di concludere l’ordine.
- VENDITORE
- La Gatta Insaponata è un sito di proprietà della ditta Gattosi di Giulia Bagni con sede legale in Via dei Giacinti 100, 41126 – San Damaso Modena (MO). Gattosi di Giulia Bagni è il venditore dei prodotti acquistabili sul sito www.lagattainsaponata.it. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano agli ordini d’acquisto effettuati sul sito lagattainsaponata.it secondo le modalità ed i termini successivamente specificati.
- CLIENTI
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Per ulteriori info, chiarimenti o richieste particolari contattare La Gatta Insaponata prima di effettuare l’ordine. - PRODOTTI
- La Gatta Insaponata offre in vendita sul sito lagattainsaponata.it esclusivamente prodotti originali, autentici e di prima qualità di primarie aziende produttrici. La Gatta Insaponata, inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del monitor, del browser o di eventuali altri malfunzionamenti dell’utente indipendenti da La Gatta Insaponata. Le caratteristiche dei prodotti sono descritte fedelmente e con la massima precisione possibile, nonostante ciò La Gatta Insaponata declina ogni responsabilità in caso di eventuali ed involontari errori od omissioni.
Nel sito lagattainsaponata.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, La Gatta Insaponata non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. - PREZZO DEI PRODOTTI
- I prezzi dei prodotti in vendita su lagattainsaponata.it possono subire aggiornamenti. La Gatta Insaponata si riserva il diritto di modificare i propri prezzi di vendita in qualsiasi momento, tuttavia i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine. Si prega pertanto il consumatore di accertarsi del prezzo finale prima di concludere l’ordine d’acquisto.
I prezzi si intendono IVA inclusa. - PAGAMENTI
- Nel modulo d’ordine vengono specificate le varie modalità di pagamento:
CARTA DI CREDITO
BONIFICO BANCARIO Intestatario: Giulia Bagni IBAN: IT03O0538712907000003302440 Banca: BPER ag. 9
PAYPAL
SATISPAY
POSTEPAY
Il prezzo indicato nel modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna sarà addebitato una volta concluso l’ordine, fatto salvo il bonifico bancario anticipato e la ricarica su PostePay. Se si intende effettuare il pagamento con carta di credito, La Gatta Insaponata garantisce che nessun altro potrà avere accesso a tali dati. Le informazioni relative alla carta di credito saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d’acquisto, per accreditare il relativo rimborso qualora i prodotti venissero restituiti esercitando il diritto di recesso, o qualora fosse necessario denunciare alle autorità competenti l’eventuale commissione di frodi avvenute sul sito lagattainsaponata.it. Inoltre, in nessun caso La Gatta Insaponata custodirà dati riguardanti tali informazioni.
Se si intende effettuare il pagamento con Satispay, il Cliente sarà indirizzato sul sito Satispay dove effettuerà il pagamento in base alla procedura prevista da Satispay e nessun dato sarà condiviso con La Gatta Insaponata. L’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da Satispay immediatamente, in caso di risoluzione del contratto con La Gatta Insaponata l’importo verrà riaccreditato sul conto Satispay del Cliente con modalità e tempi che dipendono esclusivamente da Satispay.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato o ricarica su PostePay, l’ordine sarà confermato solo al ricevimento del pagamento da parte di lagattainsaponata.it.
ATTENZIONE: non sono accettati bonifici bancari da parte di banche extra UE con commissioni, per la conferma dell’ordine La Gatta Insaponata deve ricevere il corretto e totale importo dei prodotti ordinati.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto di PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal - MODALITÀ’ DI CONSEGNA
- La Gatta Insaponata accetta ordini con consegna solo su territorio italiano. Sono esclusi: Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Campione d’Italia e Livigno. Per le spedizioni con destinazione Venezia chiediamo un contatto (whatsapp al 3356925653) prima di concludere l’ordine.
Per ogni ordine effettuato su lagattainsaponata.it verrà emessa la ricevuta del materiale spedito. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione della ricevuta sarà possibile dopo l’emissione della stessa. La ricevuta d’acquisto viene emessa automaticamente alla registrazione del pagamento.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
La merce ordinata viene evasa entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento e il Cliente viene informato dell’avvenuta spedizione tramite email. In caso di ritardo nell’evasione il Cliente viene contattato da La Gatta Insaponata. In alcuni periodi dell’anno (principalmente nel periodo estivo) le spedizioni vengono effettuate solo alcuni giorni della settimana, questo avviso è ben evidenziato nella parte alta del sito. Per info o richieste è consigliato contattare La Gatta Insaponata prima di effettuare un ordine.
La merce viaggia con corriere espresso e i tempi di consegna, puramente indicativi, variano da 1 a 2 giorni lavorativi, e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. La consegna standard avviene nei seguenti orari: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nel mese di dicembre la maggior parte dei corrieri consegna anche al sabato mattina.
Nessuna responsabilità può essere imputata a La Gatta Insaponata in caso di ritardo nella consegna della merce ordinata.
Il corriere effettua la prima consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere invia un’email con indicata la data del secondo tentativo di consegna, in genere il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, si prega di contattare tempestivamente La Gatta Insaponata in quanto il pacco va in giacenza nella filiale di zona. ATTENZIONE: la giacenza è a pagamento per il mittente, quindi in questo caso La Gatta Insaponata si farà rendere il pacco (movimento che ha un ulteriore costo pari al costo della spedizione) con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. Il ritiro in filiale è consentito solo se in fase di ordine come indirizzo di spedizione viene indicato il corretto nome della filiale e il corretto indirizzo della stessa, in caso di dubbi contattare La Gatta Insaponata prima di effettuare l’ordine. Il ritiro presso la filiale deve essere effettuato tempestivamente (spesso si confonde questa modalità come una “comodità” del tipo “ci passo appena riesco”, ma non è così!). Dopo il 2° giorno la giacenza è a pagamento e La Gatta Insaponata non si accollerà costi. Qualora il Cliente non ritiri il pacco in filiale nei primi 2 giorni di giacenza, la merce sarà resa a La Gatta Insaponata, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
In caso di rifiuto della consegna da parte del destinatario il pacco sarà reso al mittente e l’ordine annullato, La Gatta Insaponata consiglia pertanto, in caso di spedizioni ad indirizzi diversi dal proprio, di avvertire il destinatario.
In caso di necessità di ricevere la consegna ritardata rispetto ai normali tempi previsti si prega di contattare La Gatta Insaponata immediatamente dopo aver fatto l’ordine per concordare una diversa data di partenza del pacco.
ATTENZIONE: La Gatta Insaponata spesso spedisce in giornata! Qualsiasi variazione di consegna dopo la spedizione non è prevista (non è possibile variare l’indirzzo di consegna a spedizone in corso!), e in caso di giacenza del pacco presso il corriere, la merce tornerà a La Gatta Insaponata con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente. Si ricorda inoltre di verificare sempre i dati inseriti nell’indirizzo di spedizione: qualora l’indirizzo di consegna risultasse incompleto o errato e la spedizione finisse in giacenza, il pacco tornerà al mittente con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso La Gatta Insaponata, mandando una mail a info@lagattainsaponata.it
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere immediatamente verificata. In caso di regali (soprattutto nel periodo natalizio) è necessario che il destinatario apra il pacco immediatamente e ne verifichi l’intergrità del contenuto. Non saranno presi in considerazione reclami comunicati oltre le 24 ore dal ricevimento della merce. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso La Gatta Insaponata, mandando una mail a info@lagattainsaponata.it
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
ATTENZIONE: la spedizione è in porto franco, quindi nessun pagamento è dovuto al corriere. La Gatta Insaponata non si accollerà spese di nessun tipo sostenute dal Cliente al di fuori dell’ordine effettuato sul sito.
Ricordiamo inoltre che per spedizioni rifiutate dal destinatario il pacco sarà reso al mittente, e che non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna a spedizione in corso, nemmeno per ritirarlo in filiale.
Qualsiasi situazione che preveda una giacenza (che è A PAGAMENTO per il mittente) sarà tempestivamente bloccata da La Gatta Insaponata, che si accollerà i costi di restituzione merce con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà più dovuto al Cliente.
- DIRITTO DI RECESSO
- Come indicato dalla legge, il diritto di recesso non è previsto per articoli di igiene personale e prodotti ad uso domestico. La Gatta Insaponata si impegna a rispondere tempestivamente per risolvere nel migliore dei modi eventuali controversie.
- SERVIZIO CLIENTI
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- MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
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